Fondazione

Parte la raccolta fondi "Più di un Dono" 2012!

08 novembre 2012

Con la presente abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima la campagna di raccolta fondi “Più di un Dono” pensata da Fondazione Più di Sogno Onlus per le prossime festività natalizie 2012.
 

La campagna ha l’obiettivo di reperire fondi a sostegno dell’attività riabilitativa di Fondazione Più di un Sogno, che ha sede nei centri sanitari di Zevio, Valeggio e Verona.

“La disabilità intellettiva comprende un’utenza ampia (il 3% circa della popolazione complessiva) ed eterogenea in relazione al profilo funzionale e alla fase di vita considerata, sempre caratterizzata, tuttavia, da difficoltà di sviluppo e apprendimento e da aumentato rischio di disadattamento e di emarginazione – dichiara la Dott.ssa Silvia Moniga, responsabile del progetto riabilitativo di Fondazione Più di un Sogno –i servizi offerti intendono favorire, in ogni fascia d’età, il potenziamento e mantenimento delle abilità individuali e il raggiungimento di una piena integrazione e partecipazione alla vita sociale per giungere al traguardo, in età adulta, di una vita il più possibile indipendente”.

Più di un Dono si rivolge sia alle persone che alle aziende.
Alle persone ci proponiamo con i cofanetti eno-gastronomici ed i biglietti di auguri con 2 diversi soggetti natalizi per spedire gli auguri a parenti e conoscenti.

Alle imprese proponiamo le nostre creatività per poter scegliere di fare gli auguri di Natale ai propri clienti e/o dipendenti. Le aziende possono cosi rivolgersi a un pubblico vasto e diverso tra loro, testimoniando il loro impegno sociale sostenendo l’impegno della Fondazione nella creazione di un Progetto di Vita per l’integrazione delle persone disabilità intellettiva.
I biglietti di auguri, che contengono una breve frase esplicativa della scelta di sostenere il progetto Vita di Fondazione Più di un Sogno, possono essere personalizzati con il logo dell’azienda.
 

E per chi desidera spedire degli auguri eno-gastronomici proponiamo i buonissimi cioccoauguri che piace sia ai privati che alle aziende, perché è un messaggio a forma di busta che fa assimilare con gusto un messaggio che parla di diversità, ma anche di solidarietà circolare, perché è una tavoletta di 100 gr di cioccolato extra-fondente del mercato equo-solidale e viene acquistato dal Coordown che opera a livello nazionale con le Associazioni che si occupano di Sindrome di Down.
 

Il 25 dicembre è ancora lontano ma OGGI potete fare molto per sostenere la nostra campagna di raccolta fondi: diventate segnalatori!

Come? Io, tu, ma anche gli altri! Insieme siamo in grado di fare molto, divulgando l’informazione che da oggi in Fondazione si raccolgono nomi di aziende che in occasione del Natale fanno omaggi ai loro clienti e/o dipendenti.
Noi li contatteremo per proporre i nostri pacchi che sono Più di un Dono, perché oltre ad essere belli e di qualità contengono un bene prezioso che è la solidarietà!
A chi di noi passare le notizie:
Francesca Bertagnon francesca.bertagnon@piudiunsogno.org
Benedetta Merola benedetta.merola@valemour.it
Telefono 045/2426071 – dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 14.30.
 

Basta un piccolo gesto, una telefonata ad un amico, uno scambio di e-mail per abbracciare il progetto di vita che ogni giorno gli operatori, i volontari, i ragazzi, le famiglie e tutti coloro che operano in Più di un Sogno rendono concreto.