Fondazione

Corri verso la solidarietà!

12 luglio 2013

DOMENICA 6 OTTOBRE 2013

LAST 10KM MARATHON

10 Km non competitivi a passo libero aperta a tutti a scopo benefico attraverso il centro di Verona

con arrivo all'interno dell'Anfiteatro Arena di Verona.

Perché partecipare?

Perchè è un occasione unica di sostenere un progetto importantissimo in cui Fondazione crede molto, il progetto “Alternanza scuola-lavoro 2013” che si sta svolgendo a San Giovanni Lupatoto (VR) per cinque ragazzi e giovani adulti con sindrome di Down.

Il progetto prevede oltre all’aspetto di ordine pratico del lavoro, quindi il “saper fare” e portare a compimento un compito, anche l’aspetto emotivo/affettivo e relazionale del “saper essere” lavoratore e persona adulta. L’obiettivo principale è quello di trovare per il ragazzo un ruolo sociale attivo centrato sul lavoro e non sulla disabilità.
L’individuazione di abilità personali, sociali e lavorative offre importanti indicazioni a chi si occupa di inserimento lavorativo, per questo è molto importante seguire con attenzione il passaggio dalla scuola al lavoro, dove, ad oggi, esistono pochi collegamenti. Questo passaggio rappresenta la crescita all’essere adulto sia per il ragazzo che per la sua famiglia.
Pianificare un passaggio adeguato dalla scuola al mondo del lavoro è di fondamentale importanza in quanto prevede la cooperazione dello studente, dei genitori, della scuola, degli educatori e operatori per avviare un reale passaggio dalla scuola all’età adulta.
INSIEME per conoscere e capire i nostri ragazzi, interpretare i loro segnali, immaginare il loro futuro.

Dove iscriversi: presso la sede di San Giovanni Lupatoto, via Garibaldi 5 int. 27. Tel. 045 2426071 dalle ore 09 alle ore 15 in orario continuato. Per altri orari ed informazioni telefonare 334/7566886 (Francesca).

Come iscriversi: la quota di iscrizione è di euro 10,00.

Quando iscriversi: subito !!! I biglietti li trovi in Cooperativa, chiama la sede di San Giovanni e coinvolgi i tuoi amici e parenti in una giornata di vera solidarietà in favore di una realtà del nostro territorio. La Fondazione è presente sul territorio di tutte le ASL di Verona attraverso quattro centri abilitativi (Zevio, Valeggio sul Mincio, Verona) e un appartamento (Verona).
Beneficiari dei servizi erogati sono persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva e le loro famiglie, ai quali viene offerto un Progetto di Vita che si prenda cura della crescita, della formazione e dell’inclusione sociale dalla nascita all’età adulta.

SCARICA IL VOLANTINO

Grazie per quanto potrai e vorrai fare!