Fondazione

Il SEWF visita la Cooperativa il 29 giugno

16 giugno 2015

Nell’ambito del Social Enterprise Forum italiano, una delegazione di imprenditori sociali verrà a trovarci a Verona in Cooperativa Vale un Sogno il 29 giugno.

VALEMOUR è stata selezionata poichè impresa sociale e progetto parallelo di “Fondazione Più di un Sogno” per gestire attività economiche volte all’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down. Valemour realizza prodotti di abbigliamento e accessori in co-branding con altri marchi italiani e sviluppa prodotti utilizzando soluzioni e tecnologie innovative.

Nell’occasione si cercherà di offrire ai partecipanti una panoramica quanto più completa del raggio d’azione dimostrando quanto le imprese sociali non a scopo di lucro possano essere utili per il territorio e per le persone che usufruiscono dei servizi.

Nell’ambito del SEWF sono stati organizzati dei veri e propri viaggi alla scoperta di realtà italiane profondamente significative. Il viaggio di scoperta che coinvolge anche Valemour è già sold-out e qui ne potete leggere il programma completo.

Le visite avverrano pochi giorni prima del Forum vero e proprio che si terrà a Milano dal 1 al 3 luglio (maggiori informazioni sul sito creato ad hoc). E’ bene sapere che per partecipare al forum sono previsto diverse offerte e scontistiche (in particolare rivolte a giovani entro i 30 anni che intendono partecipare all’evento) con l’ulteriore possibilità di seguire il forum gratuitamente per chi si rende disponibile a lavorare per il forum come volontario.

Per tutti coloro che si iscriveranno al forum esiste la possibilità eccezionale di partecipare a una speciale ‘narrazione itinerante’ con il premio nobel per la pace Muhammad Yunus (si tratta di un viaggio in treno da Milano a Napoli che diventerà occasione di dialogo e confronto e che consentirà dulcis in fundo anche di visitare un’impresa sociale di Napoli).