Fondazione

L'unione fa il dono

01 febbraio 2017

ASFA Associazione Donatori di Sangue San Francesco d'Assisi è un'associazione amica, che riunisce donatori di sangue. Ma ASFA non è un'associazione di donatori di sangue come le altre. Ha davvero a cuore le altre realtà che operano sul territorio e ogni anno decide di devolvere alcuni proventi per sostenere o per generare cause comuni. Da anni ASFA sostiene anche la nostra realtà, in particolare i progetti di vita delle persone con fragili con disabilità intellettiva di Fondazione Più di un Sogno onlus.

E' importante che tutti coloro che decidono di donare il sangue sappiano che la loro buona azione può generare un domino di buone azioni.

ASFA è una delle associazioni di donatori di sangue che operano a Verona. E' a carattere provinciale e conta circa 631 donatori attivi in tutta la provincia. L'associazione è nata negli anni '70.

ASFA si caratterizza in modo speciale per unire il dono del sangue con la solidarietà. Non tutti sanno che il Servizio Sanitario Nazionale, tramite le varie ASL, corrisponde a ciascuna associazione un contributo economico per ogni sacca di sangue donata da un proprio socio. Alle singole associazioni è poi demandato il compito di promuovere e divulgare il dono del sangue.

I donatori di ASFA sono per un dono ‘gratuito’ e quindi lo statuto dell’associazione prevede che, a fianco delle attività di sensibilizzazione al dono del sangue ,sia affianchi la solidarietà.

Il dono quindi “raddoppia” diventando anche sostegno concreto. I progetti di diffusione del dono del sangue  si realizzano collaborando e sostenendo in modo specifico le realtà di volontariato della nostra provincia

ASFA inoltre prevede che il controvalore delle benemerenze assegnate per il raggiungimento degli traguardi di donazione possa essere convertito su base volontaria in ulteriore sostegno, individuando ogni anno una diversa associazione di  volontariato veronese.

Le spese di struttura e gestione vengono limitate il più possibile.

 

Potete mettervi in contatto con ASFA Verona:

via Lussino 29, 37135 Verona

info@asfaverona.it

telefono: +39 045 8204531 (sabato dalle 9:00 alle 11:00)

www.asfaverona.it