Fondazione

Dopo le biciclettate

05 luglio 2017

In 300 a festeggiare Fondazione Più di un Sogno in bicicletta. Via libera allo sport e alla vita in mezzo alla natura!

Domenica 2 luglio abbiamo festeggiato insieme i 10 anni di Fondazione Più di un Sogno Onlus. Con partenza da San Giovanni Lupatoto, si sono svolte una Cicloturistica e una Pedalata Ecologica a favore della Fondazione Più di un Sogno. Eravamo davvero numerosissimi ed è stato molto divertente. Preparare questo evento per noi è stato molto significativo perchè ci ha permesso di entrare in contatto con molte realtà del territorio con cui si potranno avviare nuove iniziative in futuro.


Patrocinati dal Comune di San Giovanni Lupatoto, gli eventi dedicati agli appassionati della bicicletta e alle famiglie hanno radunato più di 300 persone per festeggiare dieci anni di lavoro dedicati a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

La cicloturistica, organizzata grazie all’aiuto dell’Albertz Cycling Team, è stata guidata dal Più di un Sogno Bike Team Zevio e ha visto la partecipazione di 22 squadre provenienti da Verona e Mantova. Sono state premiate tutte le squadre partecipanti; sul podio, per numero di partecipanti, sono arrivate l’ASD Veloce Club di Sandrà, l’Albertz Cycling Team e l’ASD Asparetto.
Durante la manifestazione è stato ricordato anche il ciclista lupatotino Nino Mozzo grazie all’esposizione di stampe di una preziosa rassegna stampa storica realizzate con l’aiuto dell’associazione culturale Scatti da Lupi e dell’azienda Extreme Printing. I quadri sono ancora disponibili degli appassionati che possono così, con una donazione a Più di un sogno, ricevere un pezzo di storia del ciclismo.

La pedalata ecologica, dedicata alle famiglie e a tutta la comunità, organizzata grazie all’aiuto di Asfa – donatori di sangue e guidata dal gruppo di ciclisti della ASD Mario Monti, è partita dalla Parrocchia del Buon Pastore per giungere al Parco del Pontoncello e ritorno. Più di 50 tra biciclette e tandem hanno percorso le vie del paese all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Più di un Sogno desidera ringraziare tutti i partecipanti, i volontari e le aziende che hanno reso possibile questi eventi e che hanno rinnovato o espresso per la prima volta il loro sostegno alla missione di creare un Progetto di Vita, coordinato e continuativo, che mette al centro la persona con disabilità e la sua famiglia: il Comune di San Giovanni Lupatoto in particolare all’ufficio servizi, agli elettricisti, alla polizia municipale e al suo comandante, l’Albertz Cycling Team, la Parrocchia del Buon Pastore, l’Associazione Cittadino Sicuro, i Carabinieri in congedo di Zevio e San Giovanni Lupatoto, il motorbike A tutta birra, il Più di un Sogno Bike Team Zevio, l’ASFA – donatori di sangue, la Protezione Civile nucleo lupatotino, Lupatotina Gas, Vicenzi Group, Cantina di Soave, Rana S.p.A., Bevande Verona, Omap, Ottica Nogara, Pizzeria Filù, Carlinifrutta Verona, Hero Italia, Zuegg, Extreme Printing, Galassia di San Giovanni Lupatoto, Volkswagen Group Italia e Grafica Espressione.

Alcune fotografie dall'evento di questo week-end:

 

Per vedere altre foto potete sfogliare questo ALBUM