Fondazione

CORSO VOLONTARIATO IN PIAZZA

24 agosto 2017

SAI FARE IL VOLONTARIATO IN PIAZZA?

Come ormai di consuetudine, a settembre promuoviamo un corso di formazione rivolto principalmente ad aspiranti volontari che volessero avvicinarsi alle attività e iniziative di Fondazione Più di un Sogno Onlus mettendosi a disposizione principalemente come ambassador della nostra causa durante i maggiori eventi di raccolta fondi che si attuano durante l'anno.

Tecniche importanti per il perfetto volontario ma nozioni estremamente utili anche per una cultura personale.

Di seguito hai maggiori dettagli riguardo all'iniziativa formativa. Dai un'occhiata al programma: ti aspettiamo in sala per condividere una esperienza meravigliosa anche per fare nuove amicizie.

IL CORSO

Anche quest'anno il corso parte a settembre e sono previste 3 lezioni teoriche con la possibilità di sperimentare le tecniche acquisite il primo weekend di ottobre durante la Giornata Nazionale per le Persone con sindrome di Down.

Nello specifico si tratta di tre appuntamenti gratuiti per volontari e aspiranti che vogliono imparare a parlare in pubblico e sentirsi a proprio agio in occasione di manifestazioni e di eventi.

 

IL PROGRAMMA

Ecco di seguito il programma:

13 settembre ore 20:30 - 23:00 La creazione del gruppo e le basi del lavoro teatrale

20 settembre ore 20:30 - 22:30 Lo storytelling ovvero la narrazione

27 settembre ore 20:30 - 23:00 Case studies e improvvisazioni guidate

All'ultimo appuntamento saranno presenti alcuni testimonial che racconteranno le loro personali esperienze in merito.

Durante il weekend del 7 e del 8 ottobre ci sarà la possibilità di mettersi in gioco e di partecipare alle attività di presentazione della Fondazione in alcuni luoghi strategici della città di Verona.

Il corso totalmente gratuito sarà tenuto da Mirko Segalina, regista e formatore della scuola di teatro del Teatro Nuovo di Verona.

L'ultima lezione teorica del 27 settembre si terrà nel foyer del Teatro Nuovo di Verona. Tutte le altre si terranno presso la nostra Cooperativa Sociale Vale un Sogno in via Garibaldi, 5 int. 27 a San Giovanni Lupatoto.

 

I CONTATTI

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattarci scrivendo a press@valemour.it oppure telefonando in orari d'ufficio a +39 045 242 60 71.