Progetto di Vita

Il futuro inizia dal lavoro. Geox for VALEMOUR.

11 ottobre 2014


La seconda collezione GEOX for VALEMOUR è il simbolo di un percorso parallelo rivolto alle imprese italiane e alle organizzazioni non profit impegnate nel migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità intellettiva (Marco Ottocento, socio fondatore di Più di un Sogno).

In occasione della Giornata nazionale della persona con sindrome di Down, Più di un Sogno e Geox hanno presentato la nuova collezione A/I 2014-2015 GEOX FOR VALEMOUR: una selezione di accessori davvero unici e originali che, dopo il debutto con la scorsa stagione estiva, riconferma la questa straordinaria collaborazione.

Per realizzare questa collezione hanno collaborato 10 organizzazioni aderenti al CoorDown di tutta Italia: Coop. Soc. Vale un Sogno – Verona e Torino, Ass. Gli altri siamo noi – Cosenza, Ass. Famiglie Persone Down – Palermo, Associazione D.A.D.I. – Padova, La Finestra Soc. Coop. Soc. – Cuneo, Monteverde Coop. Soc. – Verona, At21 – Firenze, A.I.P.D. Sez. Marca Trevigiana– Treviso, Coop. Soc. La Formica – Rimini.

VALEMOUR è al servizio degli imprenditori al fine di mostrare come l’inserimento lavorativo di persone con maggiori difficoltà sia un’opportunità e rappresenti un’occasione di sviluppo per quelle organizzazioni che vogliono investire nella formazione al lavoro come già fanno per il mondo della scuola e per i percorsi di autonomia sociale. VALEMOUR è un Sogno in cui tante famiglie e persone si riconoscono, un Sogno concreto per il futuro dei nostri figli”.

Scopri di più sui percorsi di formazione al lavoro della Fondazione Più di un Sogno.