Grazie alla rete di imprenditori che ci sostengono con “i Bambini delle Fate” possiamo assicurare continuità al progetto T-Lab.
Il progetto T-Lab nasce nel 2020 per dare la possibilità a giovani con disabilità intellettiva di sperimentarsi in un ruolo attivo e di valore in contesti più tutelanti, nel rispetto dei talenti di ciascuno. Al T-LAB partecipano attivamente 15 giovani adulti, con età compresa tra i 19 e i 30 anni. L’obiettivo è inserire i beneficiari in un circuito produttivo reale, abbracciando una logica generativa che punta sulle abilità di vita autonoma per restituire loro un’identità adulta.
Il progetto si sviluppa in tre aree: un laboratorio creativo, che valorizza i talenti e la creatività dei ragazzi e delle ragazze e che comporta lavorazioni che fanno parte di un ciclo produttivo gratificante; un orto, all’interno del quale vengono coltivate le erbe officinali, un’ attività che favorisce l’acquisizione di abilità manuali e l’apprendimento delle dinamiche sociali del lavoro in gruppo; e un laboratorio cucina (Good Food), in cui i ragazzi si sperimentano nella preparazione di pasti che vengono consegnati ad aziende e a privati.
T-Lab è il nostro Sogno e la nostra Sfida, per questo motivo abbiamo avviato la collaborazione con “i Bambini delle Fate” per garantire un sostegno continuativo al progetto grazie alla partecipazione degli imprenditori veronesi. Fare Impresa nel Sociale è la campagna nazionale per l’inclusione sociale rivolta agli imprenditori che, con un impegno mensile, diventano catalizzatori di progetti aventi un orizzonte temporale lungo, organizzato e strutturato.
Grazie di cuore agli imprenditori che con Fondazione Più di un Sogno e con “i Bambini delle Fate” credono nella realizzazione di una comunità più accogliente delle fragilità.
Vuoi saperne di più?
Scrivi a:
Benedetta Merola – Direttrice Fondazione Più di un Sogno – benedetta.merola@piudiunsogno.org
Alessandra Marchiori – Referente Locale di progetto – alessandra.marchiori@ibambinidellefate.it