Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Iniziati i lavori nel nuovo Centro Sanitario di Zevio

Iniziati i lavori nel nuovo Centro Sanitario di Zevio

Sono iniziati lunedì 11 maggio i lavori di sistemazione del nuovo Centro Sanitario di Zevio che sostituisce quello presente nell’Ex Ospedale Chiarenzi ceduto nei mesi scorsi alla Protezione Civile.

E’ stato individuato un edificio sempre nel Comune di Zevio con l’obiettivo di mantenere il legame con la comunità che ha accolto Più di un Sogno fin dalla sua nascita e per dare alle famiglie sia un senso di continuità sia la presenza in un territorio molto ampio, facilmente raggiungibile e alternativo alla città dove è presente il centro sanitario più piccolo.

L’edificio si sviluppa su tre piani, due dei quali già idonei per le attività di Più di un Sogno e un piano in cui invece devono essere fatti degli interventi. Il piano terra prevede la sala accoglienza per le famiglie e due uffici per la segreteria. E’ presente un grande salone nel quale devono essere ricavati quattro ambulatori e un bagno.

E’ prevista quindi la realizzazione di quattro ambulatori che si aggiungono ai quattro già presenti, per un totale di otto ambulatori.

Tutti gli ambulatori devono essere, inoltre, dotati anche del sistema di ripresa audio video necessario per il monitoraggio delle terapie.

La campagna di raccolta fondi è ancora attiva, grazie a 76 donatori sono stati raccolti ad oggi 17.830 euro che rappresentano il 25% del fabbisogno. Più di un Sogno ha ancora bisogno dell’aiuto della comunità per poter raccogliere il restante 85% e riattivare così al più presto le terapie per più di 100 cento famiglie con figli con disabilità intellettiva e con disturbi dell’apprendimento.

Per chi volesse contribuire con una donazione, può sostenere Più di un Sogno direttamente ONLINE o tramite bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione Più di un Sogno IBAN IT24T0503459970 000000033814.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.