La nuova sede degli ambulatori di Zevio
E’ arrivato il momento di raccontarvi come è andata con la ricerca della nuova sede degli ambulatori, della loro ristrutturazione e celebrata dalla ripresa delle attività terapeutiche e riabilitative dei bambini con disabilità intellettive.
L’urgenza è rientrata grazie alla collaborazione di tutte le persone che ci sono vicine e con ottimismo possiamo dire di guardare oggi al futuro. Gli investimenti sono stati impegnativi, ma anche il supporto di tanti amici si è fatto sentire e ha reso le cose un pò più semplici. Se volete starci ancora vicini possiamo tagliare il traguardo insieme!
Iniziati i lavori nel nuovo Centro Sanitario
Sono iniziati lunedì 11 maggio i lavori di sistemazione del nuovo Centro Sanitario di Zevio che sostituisce quello presente nell’Ex Ospedale Chiarenzi ceduto nei mesi scorsi alla Protezione Civile.
E’ stato individuato un edificio sempre nel Comune di Zevio con l’obiettivo di mantenere il legame con la comunità che ha accolto Più di un Sogno fin dalla sua nascita e per dare alle famiglie sia un senso di continuità sia la presenza in un territorio molto ampio, facilmente raggiungibile e alternativo alla città dove è presente il centro sanitario più piccolo.
“E’ facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino. ”
Nel bel mezzo dell’emergenza Covid ci siamo trovati a gestire un’urgenza nell’emergenza per la quale, ancora una volta, il vostro sostegno si è rivelato sostanziale. Leggendo i post qui sotto vi potete fare un’idea di quanto sia accaduto.
La campagna di raccolta fondi è ancora attiva, grazie a 76 donatori sono stati raccolti ad oggi 17.830 euro che rappresentano il 25% del fabbisogno. Più di un Sogno ha ancora bisogno dell’aiuto della comunità per poter raccogliere il restante 85% e riattivare così al più presto le terapie per più di 100 cento famiglie con figli con disabilità intellettiva e con disturbi dell’apprendimento.
Per chi volesse contribuire con una donazione, può sostenere Più di un Sogno direttamente ONLINE o tramite bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione Più di un Sogno IBAN IT24T0503459970 000000033814.
DONA ORAI progetti riabilitativi ed educativi al tempo del Coronavirus
Gli interventi riabilitativi ed educativi poggiano su una approfondita conoscenza di ogni bambino, ragazzo e persona e sulla programmazione e proposta di attività mirate a fornire informazioni ed esperienze significative che favoriscano lo sviluppo e l’apprendimento.
Le attività di questi mesi per i bambini più piccoli
In questo momento storico in cui la quotidianità di tutti è stata straordinariamente rivoluzionata, le professioniste della Fondazione Più di un Sogno si sono attivate per mantenere vivi i legami affettivi con i bambini e le loro famiglie.