Ti raccontiamo dell’entusiasmante collaborazione con Round Table Verona
Round Table nasce in Italia con il RT 1 Milano, fondato nel 1957.
450 membri e 43 club in tutta Italia.
Round Table Italia è un network sociale di giovani professionisti dedicati alla crescita personale, professionale e al benessere locale. Le imprese che partecipano all’associazione provengono da diverse categorie e l’energia che si percepisce è davvero positiva. Il motto Round Table Italia è “Adopt, Adapt, Improve“, perfetto considerando che riunisce giovani uomini tra i 18 e i 40 anni, per confrontarsi, ispirarsi ed imparare gli uni dagli altri poiché condividono le idee in modo aperto e fiducioso per avere un impatto positivo a casa, al lavoro e nella comunità. Nello specifico, Round Table opera a livello locale: pianifica ed organizza incontri ed eventi per lo sviluppo personale, per favorire connessioni lavorative, servizio al prossimo, amicizia e divertimento.
La collaborazione con Fondazione Più di un Sogno nasce perché Round Table Verona svolge ogni anno attività filantropiche a livello locale e nazionale, con un approccio diretto e coinvolgente alle iniziative benefiche che supporta. Nel corso del 2023, Round Table Verona è venuta alla conoscenza delle attività della Fondazione Più di un Sogno ed ha deciso di supportarla, affascinata dal modus operandi di Fondazione e dalla condivisione del concetto della generatività che contraddistingue entrambe le realtà. Inoltre, il quadro si completa anche con la collaborazione con il un gruppo che riunisce “l’altra metà del cielo” e si chiama Ladies’ Circle 5 Verona: animato partendo dagli stessi presupposti, ma gestito dalle giovani imprenditrici del territorio.
A partire dalla fine del 2023 sono nate numerose bellissime iniziative che ci hanno visto creare e lavorare insieme, coinvolgendo attivamente i giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva e diffondendo il messaggio in nuovi contesti e attraverso nuove energie. Tra i tanti progetti avviati, abbiamo collaborato alla realizzazione di: un pandoro e un calendario sociale distribuiti sul territorio coinvolgendo anche i giovani del T-LAB, cene e aperitivi sociali usufruendo del servizio Good Food Valemour, le t-shirt dei gruppi e tante altre iniziative ancora in corso.
Le iniziative stanno continuando anche nel 2024.