Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

DI BELLEZZA SI VIVE!

DI BELLEZZA SI VIVE!

Parte la campagna “Di bellezza si vive”. E’ la bellezza dei semplici momenti quotidiani che vogliamo far vivere ai nostri giovani.

Il lavoro di Fondazione Più di un Sogno mira a costruire una concreta autonomia per le persone con disabilità: un progetto che si concretizza ogni giorno.
All’interno di quattro appartamenti nel centro di San Giovanni Lupatoto vengono svolte le attività di educazione all’autonomia abitativa per giovani adulti con disabilità intellettiva. Dal 2016 la partecipazione è aumentata considerevolmente, passando dai primi 3 partecipanti ai 60 attuali, suddivisi in nove gruppi di lavoro che ogni settimana frequentano stabilmente gli spazi di Via XXV Aprile.

Quest’anno riteniamo indispensabile abbellire questi spazi affinché diventino un luogo caldo e accogliente che i ragazzi possano sentire “casa”. Per farlo abbiamo bisogno di te.

Cosa vogliamo fare:

– Pitturare le mura degli appartamenti.

– Arricchire gli spazi con nuovi mobili ed elementi di arredo.

– Acquistare piccoli elettrodomestici e utensili per uso domestico.

– Coinvolgere i giovani e renderli partecipi delle scelte di abbellimento degli appartamenti che frequentano.

Perché è importante?

– Vivere in un posto bello agevola il benessere psicofisico della persona.

– Far partecipare attivamente la persona con disabilità favorisce la sua affermazione come persona adulta.

– Personalizzare gli spazi vissuti quotidianamente fa degli appartamenti un luogo familiare, invece che uno spazio per interventi di cura.

– Investire negli appartamenti significa investire nell’autonomia delle persone con disabilità e quindi aiutarle nella progressiva fuoriuscita dal nucleo familiare.