Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

COSA PUOI FARE TU?

Il tuo contributo è fondamentale

Ci sono tanti modi in cui puoi darci una mano.
La risorsa più gradita è il tempo.

Condividi i nostri stessi valori e desideri fare qualcosa di concreto per sostenere i ragazzi e le ragazze di Più di un Sogno? Se hai a disposizione un pò di tempo possiamo coinvolgerti in un numero di iniziative, dove la tua partecipazione sarà davvero tanto preziosa. Siamo sempre alla ricerca di volontari sia per attività a contatto con le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva, sia per attività collaterali legate al fundraising – aspetto non secondario se pensi che con i fondi raccolti si possono avviare tutte le attività della Fondazione che stai scoprendo navigando il nostro sito web.

Associazione di volontariato PiùdiUno

La Qualità del tempo libero è insieme a Noi

L’Associazione di volontariato PiùdiUno ha quale scopo statutario prevalente l’organizzazione e attuazione di attività di tempo libero rivolte a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down. Amicizia e compagnia, spesso sono, per la persona disabile, oggetto di ulteriore difficoltà e fatica, anziché occasione di svago e divertimento. In questo spazio, troppo spesso vuoto, si inseriscono le attività dei volontari del PiùdiUno, molti dei quali hanno una pluriennale esperienza in questo settore.

Caratteristica distintiva delle attività organizzate è la precedenza data alle normali risorse e occasioni del territorio, anziché alle iniziative specificatamente rivolte alla disabilità, al fine di prevenire l’esclusione e il disagio sociale della persona disabile

Diventa volontario e aiutaci a gestire il tempo libero dei ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

 

 

Più di Uno

Più di Uno

Associazione fondata il 2 maggio 2007, è molto attiva ed è in grado di integrare tutte quelle che sono le attività dei ragazzi nel tempo libero.

 

Più di un Collega

Più di un Collega

Servizio volontario in collaborazione con Vale un Sogno espletato durante la settimana. Diventa “collega” di giovani con disabilità intellettive che partecipano alla formazione lavoro.

Volontari

Volontari

Ti va di sentirti utile alla società e contribuire al miglioramento del tuo territorio? Hai un pò di tempo libero? Chiamaci ora e unisciti al gruppo dei volontari.

 

Più di un Viaggio

Più di un Viaggio

Per facilitare le famiglie e i bambini che beneficiano delle terapie c/o i nostri ambulatori, i volontari svolgono un servizio di trasporto andata e ritorno dall’abitazione personale.

Week-end

Week-end

I volontari coinvolgono i ragazzi tutti i finesettimana in attività di aggregazione e divertimento: dalla gita fuori porta, all’esperienza del parapendio; dalla pizzata, al teatro; ecc.

 

Ambassador

Ambassador

Durante gli eventi c’è sempre bisognodi essere aiutati a presentare Più di un Sogno e a divulgare la sua missione. Ci dai una mano anche tu?

Festività

Festività

Carnevale, Pasquetta, Ferragosto, Halloween, ecc. ogni momento è buono per organizzare una festa: via libera al divertimento e all’allegria.

 

Muoviamoci Insieme

Muoviamoci Insieme

Più di Uno e Comune di Zevio offrono un servizio di trasportoa favore di persone anziane che debbano recarsi presso strutture sanitarie e che sono impossibilitati a farlo autonomamente.

 

CONFEZIONIAMO SOGNI

Vuoi darci una mano nella Campagna di Raccolta Fondi natalizia che andrà a favore di Progetti di Vita per persone con disabilità intellettiva e progetti di Sviluppo per Africa e Brasile? Siamo presenti in alcuni centri commerciali di Verona e provincia per confezionare i doni natalizi a fronte di un piccolo contributo. In questa attività, fondamentale è il tempo dedicato dai volontari. “Confezioniamo Sogni” rappresenta una grande opportunità di raccolta fondi e di sensibilizzazione. I volontari possono contribuire “donando” il loro tempo, da poche ore a qualche giornata.

Vuoi darci una mano?

GNPD

Vuoi darci una mano nella Campagna di Raccolta Fondi che si tiene ogni anno la seconda domenica di ottobre durante la Giornata Nazionale per la Persona con sindrome di Down? Siamo presenti nelle più importanti piazze della città di Verona e in alcuni centri commerciali per offrire una buonissima tavoletta di cioccolato del commercio equo-solidale a forma di letterina a fronte di un piccolo contributo. Fondamentale è il tempo dedicato dai volontari. Vuoi offrirti volontario ai banchetti? Puoi contribuire “donando” il tuo tempo! L’iniziativa è coordinata da CoorDown.

Vuoi darci una mano?