Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Confezioniamo Sogni 2019

Un’esperienza unica che puoi fare anche Tu!

Confezioniamo Sogni è un’esperienza di volontariato davvero unica, che permette alle tante persone che ogni anno donano il proprio tempo libero a una buona causa di divertirsi e conoscere nuove persone e, contemporaneamente, di sentirsi utili per gli Altri.

L’attività di volontariato è infatti un’importante occasione di raccolta fondi a favore di percorsi inclusivi per persone con disabilità intellettiva e di molti progetti di sviluppo in Africa e Brasile.

Le donazioni raccolte per ogni dono confezionato, sostengono la Fondazione Più di un Sogno Onlus e Speranza e Vita per Africa e Brasile: enti che da ormai molti anni realizzano in sinergia Confezioniamo Sogni.

SEP.VI e le adozioni a distanza in Africa e Brasile

Speranza e Vita per Africa e Brasile (SPE.VI) è un gruppo di persone che dedicano il tempo libero a due progetti di sviluppo a Pretoria (Sud Africa) e a Salvador de Bahia (Brasile) sostenendo principalmente le adozioni a distanza.

L’associazione è impegnata nel raccogliere fondi da devolvere nella realizzazione di strutture di accoglienza per dare una vita serena e felice ai più piccoli. L’adozione a distanza permette ai bambini sostenuti di essere aiutati con rispetto in tutte le necessità quotidiane quali il cibo, il vestire, la scuola, l’assistenza sanitaria.

E’, inoltre, una maniera per sostenere l’educazione e la formazione di ragazzi e giovani in difficoltà economica e sociale per assicurare loro maggiori opportunità di lavoro future, un decoroso tenore di vita e il sostentamento della famiglia.

SPE.VI
via Ronchi, 10
37055 Albaro di Ronco all’Adige (Verona)

Telefono +39 333 7139089

Fondazione per la sindrome di Down e le disabilità intellettive

Fondazione Più di un Sogno Onlus nasce nel 2007 dal desiderio di alcune famiglie con figli con sindrome di Down di creare una realtà che fosse in grado di rispondere a domande utili per creare un futuro ai loro figli e ad altre famiglie.

la sua missione è mettere al centro la persona con disabilità e la sua famiglia per migliorarne la qualità di vita attraverso un approccio non assistenziale, ma piuttosto sussidiario e basato sulle relazioni.

Partendo da questi presupposti nasce “Progetto di Vita” un percorso integrato: dall’infanzia del bambino, all’età adulta. Più di un Sogno – per realizzare i progetti di vita – oggi si avvale di: Cooperativa sociale Vale un Sogno, Cooperativa Sociale Vale un Sogno 2, Associazione di volontariato Più di Uno Onlus e una fitta rete di volontari e collaboratori di fiducia, in grado di condividere con lei i valori e i modi del fare e del pensare.

Fondazione Più di un Sogno Onlus
via Chiarenzi, 3
37059 Zevio (Verona)

Telefono +39 045 606 6079

info@piudiunsogno.org
piudiunsogno.org

Vuoi offrirti come volontario?

Compila il form e contattaci per comunicarci la tua disponibilità per la nuova campagna che inizierà i primi giorni di dicembre.

Use Wufoo integrations and get your data to your favorite apps.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.