Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Più di un Dono 2021

Fondazione Più di un Sogno sostiene le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva e le loro famiglie, dalla nascita fino all’età adulta, con progetti personalizzati per aiutarle ad ottenere una migliore qualità di vita.

Il lume del talento illumina il Natale Più di un Dono

Quest’anno dedichiamo il catalogo di Natale al “lume del talento” che corrisponde, alle attività creative, manuali e artigianali di T-Lab, così da poterti raccontare una realtà nata durante l’emergenza Covid19 e che oggi rappresenta una vera opportunità sperimentativa per poter lavorare con gruppi operativi più contenuti.

Al T-Lab partecipano attivamente 10 ragazzi, destinati ad aumentare, che presentano gradi di fragilità diversi e 5 ragazzi alle attività di cucina. L’età dei partecipanti va dai 19 ai 29 anni.

Il vantaggio riscontrato dalle nuove metodologie attivate con T-Lab sono ascrivibili ad una conquista fattiva e nobilitante di un ruolo dei ragazzi, nel rispetto delle competenze e possibilità reali di ognuno.

Scegli tra i cofanetti Più di un Dono, oppure crea il tuo cofanetto sfogliando le nostre selezioni enogastronomiche di alta qualità.

 

Valorizzare il lume del talento che c’è in ognuno di noi.

Il Natale unico e speciale, disegnato dai ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

I disegni del catalogo e di questa pagina web sono stati realizzati dai ragazzi durante le attività creative di T-Lab.

Durante le attività laboratoriali del T- Lab, la persona ha la possibilità di sviluppare le proprie capacità espressive: sperimentando nuove vie di comunicazione con il mondo circostante attraverso l’arte, la cucina e i compiti nell’orto. I partecipanti, oltre che raccontarsi e socializzare, hanno la possibilità di sollecitare: la manualità fine, la capacità di gestire autonomamente un compito nonché la definizione di un proprio stile che metterà in luce le aspirazioni e le potenzialità di ognuno.

Le illustrazioni di questo catalogo sono frutto delle attività dei ragazzi in T-Lab. E anche le cartoline che trovi nei pacchi ti raccontano le loro giornate.

Se vuoi saperne di più, chiedi un appuntamento in Fondazione, scrivendo a natale@piudiunsogno.org

Se vuoi ricevere una copia del catalogo via e-mail o cartaceo a casa

scrivici a natale@piudiunsogno.org oppure chiama +39 045  242 6071

Nel catalogo ci sono tante idee per rendere unico e magico il tuo Natale!