Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Banco BPM ha sostenuto i Progetti di Vita anche nel 2018

Banco BPM ha sostenuto i Progetti di Vita anche nel 2018

Banco BPM ha sostenuto i Progetti di Vita

per favorire la formazione al lavoro

Nel 2018 Banco BPM ha sostenuto i Progetti di Vita relativi all’autonomia lavorativa, supportando le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva che partecipano ad esperienze di formazione al lavoro.

Banco BPM ha finanziato una parte dei costi aggiuntivi sostenuti per consentire l’aumento ore di educatori impegnati nella formazione al lavoro, denominato hub formativo in simulazione. I giovani affiancati dagli educatori hanno appreso ad essere lavoratori e, ove possibile, sono stati inseriti, in una fase successiva in azienda.

Banco BPM da anni sostiene Fondazione Più di un Sogno e Cooperativa Sociale Vale un Sogno. Fino allo scorso anno le risorse andavano ad attivare le attività del campo estivo, un progetto che ha dato molte soddisfazioni ai ragazzi nel periodo estivo. Quest’anno si è scelto di prediligere un aspetto più formativo e direttamente implicato nella conquista delle autonomie.

Sostenere queste attività è importante, poichè genera maggiori possibilità di formazione lavorativa per creare reali opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro e valorizzare le abilità di tutti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.