Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Concerto Storie diverse da raccontare di Verona Simply Band

Concerto Storie diverse da raccontare di Verona Simply Band

Storie diverse da raccontare.

Verona Simply Band organizza su musica di Fabrizio De Andrè
Uno spettacolo a favore di Progetti di Vita per persone con disabilità intellettiva.

Venerdì 16 novembre presso il Teatro Nuovo di San Michele Extra, la Verona Simply Band presenta lo spettacolo musicale “Storie diverse da raccontare”. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere le attività di Fondazione Più di un Sogno Onlus, ente che promuove Progetti di Vita per persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

Il gruppo Verona Simply Band al fine di diffondere le attività di Più di un Sogno organizza uno spettacolo musicale su musica di Fabrizio De Andrè. Le storie del cantautore genovese si intrecciano con le tante storie di bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e delle loro famiglie. Il racconto a cui Più di un Sogno ambisce è fatto di inclusione, di condivisione e di appartenenza alla comunità. È in particolar modo a quest’ultima che Più di un Sogno si rivolge grazie a questa iniziativa: i nostri giovani sono inclusi nella misura in cui appartengono a una comunità, la quale riconosce nella persona con disabilità abilità e valore.

L’iniziativa promuove i servizi e i progetti che Più di un Sogno offre a circa 120 famiglie di Verona e provincia e sensibilizza sulle tematiche della disabilità intellettiva e inclusione sociale attraverso un momento musicale dedicato a tutta la cittadinanza.

Un ringraziamento doveroso al Teatro Nuovo di San Michele Extra, la 7° circoscrizione del Comune di Verona, la cantina sociale di Negrar e il CEMs, centro medico specialistico.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.