Storie diverse da raccontare
Sabato 13 aprile, alle ore 21:00, presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, la Verona Simply Band presenta lo spettacolo musicale “Storie diverse da raccontare”. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere le attività di Fondazione Più di un Sogno.
L’ingresso è ad offerta libera e a conclusione si terrà un brindisi con il taglio delle colombe pasquali.
Il gruppo Verona Simply Band, al fine di diffondere le attività di Più di un Sogno, organizza uno spettacolo musicale su musica di Fabrizio De Andrè. Le storie del cantautore genovese si intrecciano con le tante storie di bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e delle loro famiglie. Il racconto a cui Più di un Sogno ambisce è fatto di inclusione, di condivisione e di appartenenza alla comunità. È in particolar modo a quest’ultima che Più di un Sogno si rivolge grazie a questa iniziativa: i nostri giovani sono inclusi nella misura in cui appartengono a una comunità, la quale riconosce nella persona con disabilità abilità e valore.
L’iniziativa promuove i servizi e i progetti che Più di un Sogno offre a circa 120 famiglie di Verona e provincia e sensibilizza sulle tematiche della disabilità intellettiva e inclusione sociale attraverso un momento musicale dedicato a tutta la cittadinanza.
Un ringraziamento speciale al Dott. Carlo Reggio, a Marco Pomari e l’Associazione Altri posti in piedi, al Comune di San Giovanni Lupatoto, e ad ASFA – Associazione donatori di sangue S. Francesco d’Assisi.