Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Lo sai che puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi?

Lo sai che puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi?

Puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, seguendo questi semplici passaggi:

Basta compilare l’apposito modulo “scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF” che trovi nella Certificazione Unica rilasciata dal tuo datore di lavoro o dall’INPS.

  1. Inserisci il codice fiscale e la tua firma nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nell’apposita casella denominata: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”.
  2. Presenta GRATUITAMENTE il modulo compilato allo sportello di un ufficio postale o ad un intermediario (professionista, CAF, banca, ecc.) in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, indicando il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.
  3. Ricordati che puoi indicare una preferenza per ciascuna sezione della scheda: 5×1000, 8×1000 e 2×1000. Una non esclude l’altra.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*