Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Bilancio Sociale 2019

La presentazione del Bilancio Sociale 2019

E’ stato presentato lunedì 21 settembre presso la sala conferenze della nuova sede di Fondazione Più di un Sogno Onlus in via A. dall’Oca Bianca, 94 a Zevio, Verona – in una situazione più raccolta e intima in presenza, per ottemperare le restrizioni dovute a Covid19.

Il documento presenta i dati di bilancio aggiornati per l’annualità 2019 per Fondazione Più di un Sogno Onlus, Vale un Sogno Cooperativa Sociale, Vale un Sogno 2 Società cooperativa sociale e Associazione di volontariato PiùdiUno Onlus.

Per avere maggiori informazioni sul documento o per ottenerne una copia potete scrivere al nostro Ufficio Stampa.

Pubblichiamo il Bilancio Sociale, relativo l’annualità 2019, nel corso di un anno complesso e complicato in cui l’emergenza Coronavirus ha rivoluzionato ogni attività e ogni pianificazione.

Questa edizione è disponibile solo in formato digitale, sfogliabile e scaricabile al fine di poter comunque essere accessibile a tutti i portatori di interesse con i quali interagiamo quotidianamente.

Tra le pagine di questo documento sono messe in evidenza le progettualità innovative che hanno trovato sviluppo nel corso del 2019.

Segnaliamo, innanzitutto, la grande rilevanza degli interventi relativi ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento; attività istituzionale di Più di un Sogno a partire dal 2018 e che evidenza un elevato bisogno di sostegno dimostrato da un incremento superiore al 30% della richiesta di diagnosi da parte di famiglie residenti nella provincia di Verona.

Una nuova importante iniziativa è l’avvio dei percorsi educativi definiti di Residenzialità Mista che prevedono un migliore e maggiore accompagnamento delle famiglie verso l’avvio di esperienze di vita al di fuori del nucleo famigliare d’origine da parte di giovani con disabilità intellettiva.

Le famiglie di Torino sono inoltre riuscite ad attivare una sede all’interno di un quartiere della città, vicina agli appartamenti in cui si svolgono i percorsi di educazione all’autonomia, con l’obiettivo di aumentare la relazione con la comunità e mettere a disposizione uno spazio di accoglienza e incontro.

Infine, segnaliamo la riorganizzazione delle attività di volontariato che vedono Più di un Sogno collaborare strettamente con l’Associazione di volontariato PiùdiUno, con l’obiettivo di dare maggiore identità e appartenenza alle persone che si attivano con passione nei progetti di tempo libero, trasporti, formazione al lavoro e raccolta fondi.

Nonostante la strada sia un po’ più tortuosa del previsto, rimaniamo fedeli all’impegno di immaginare e costruire progetti a sostegno delle fragilità, ascoltando, stimolando e coordinando risorse emergenti che siano generatrici di un valore condiviso.

Insieme a Te che sei al nostro fianco possiamo proseguire con coraggio in questo cammino.

Un caro saluto,

I Soci Fondatori