Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Confezioniamo Sogni

Confezioniamo Sogni

Donare il tempo restituisce molto più di quello che si può immaginare.

Chi viene a Confezioniamo Sogni dona molto più di ciò che immagina e ora vi spiego il perchè.

Generalmente con il primo giorno dell’Avvento, i volontari ci aiutano nei centri commerciali di Verona e Provincia con il confezionamento dei doni che le persone acquistano nei negozi dei centri e per i quali eseguono un’offerta.

Le offerte raccolte vengono interamente devolute a due realtà di Verona: Fondazione Più di un Sogno Onlus e Speranza e Vita per Africa e Brasile e vengono impiegate per sostenere le numerose iniziative di ambo le associazioni. Quest’anno la raccolta è stata di € 31.000.

I volontari ricevono prima di tutto la gratitudine sincera di tutti noi, perchè le risorse che mettono in campo ognuna di queste persone sono incalcolabili, considerando anche la specialità di un periodo dell’anno che è fatto principalmente di festa e di comunione.

Ma i volontari ricevono in cambio anche tanti sorrisi e complimenti delle persone a cui preparano straordinarie confezioni, alcune delle quali davvero originali e artistiche e, certamente tutte, preparate con amorevole cura. Essere volontari significa anche far parte di una squadra affiata di persone che desiderano offrire la risorsa più preziosa a nostra dispozione, ovvero: il tempo, per springionare nuova linfa a realtà che ne hanno costantemente bisogno.

Essere volontari significa anche e soprattutto condividere un’esperienza umana importante, fondare nuove amicizie (alcune delle quali dureranno per sempre) mentre si contribuisce alla crescita di qualcosa di molto importante per tante famiglie e per la società civile di cui si fa parte.
E imparare anche, dagli Altri ma anche un pò da noi stessi, scoprendo il nostro valore dall’impegno comune.

Per questa e tante altre ragioni, vi ringraziamo di cuore volontari! Mai potremo esprimere con delle mere parole l’importanza che avete per noi.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.