Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

I risultati della campagna natalizia Più di un Dono

I risultati della campagna natalizia Più di un Dono

Insieme è più buono. Un Natale straordinario.

Più di un Dono è il progetto natalizio di Più di un Sogno che porta sulle vostre tavole prodotti enogastronomici di alta qualità.

Grazie a voi anche il 2020, nonostante fosse un anno alquanto anomalo, ha potuto concludersi con un risultato sorprendente registrato dalla campagna natalizia Più di un Dono.

Quest’anno sono stati preparati e consegnati 3.820 cofanetti enogastronomici con la preziosa collaborazione di 15 volontari rispettosi delle regole anti Covid, rendendo possibile quest’iniziativa molto importante per Fondazione.

L’onda è lunga, capace di generare cambiamento.

Il numero finale è a dir poco sorprendente! Moltissimi sostenitori hanno aderito al progetto di Più di un Dono.
La generosa partecipazione ci ha consentito di raccogliere quest’anno € 216.500 che andranno a rendere possibili gli inserimenti di 15 persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel progetto T-LAB dalla Terra alla Tavola – che comprende attività di agricoltura sociale, di cucina e attività creative che vedrà il completo avviamento proprio quest’anno. Per saperne di più manda un WhatsApp al numero (+39) 345 1614485 oppure scrivi una e-mail

Tra i prodotti enogastronomici proposti nei cofanetti del Natale scorso, un’ampia selezione proviene da cooperative amiche, che hanno una sensibilità simile alla nostra e che, noi per primi, abbiamo scelto per “affinità elettive” comuni. Acquistando i cofanetti Più di un Sogno infatti significa fare del Natale un momento davvero buono e speciale, andando a sostenere una pluralità di cause sociali con le quali è possibile migliorare la vita di molte persone che vivono il territorio e di aziende private che hanno buona cura dei loro prodotti (Società Cooperativa Sociale Multiforme Onlus, M25 Società Cooperativa Sociale, Dolci di Romeo, Valgiò Risotto, L’Ovile Cooperativa di solidarietà sociale, Fattoria Sociale Cà-leido, Azienda Agricola Fracasso, Frantoio Bonamini, Casa Betania, Infusione Associazione, Famiglia Materna Impresa Sociale, Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus, Corte Cavedini, Azienda Agricola Via del Monte Oliveto, Società Agricola Ceotto Paolo & Mauro, ecc.)

Ringraziamo di cuore te e tutti coloro che in un modo o nell’altro contribuiscono a rendere il Natale un momento davvero importante per Fondazione Più di un Sogno e le realtà ad essa collegate.

Tra i prodotti proposti quest’anno alcuni must intramontabili, ma anche tantissime gustose new entry che potrebbero diventare prodotti nuovi punti fermi sulle nostre tavole, vista l’accoglienza dei vostri e nostri palati.

Sei un Produttore di Specialità e vorresti partecipare all’iniziativa nel 2021?

Come tutti gli anni la selezione avviene grazie al prezioso lavoro di Francesca Bertagnon che durante l’anno assaggia per noi prodotti unici, rigorosamente made in Italy e in grado di rappresentare egregiamente la migliore cucina delle Regioni italiane.

A questo proposito invitiamo i produttori di specialità locali che vorranno entrare a far parte del catalogo Più di un Dono a contattarla, anche scrivendole una e-mail durante il 2021.