Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

The Hiring Chain. Il valore della Generatività è più social che mai.

The Hiring Chain. Il valore della Generatività è più social che mai.

Per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, che si terrà domenica 21 marzo 2021, CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale “THE HIRING CHAIN”, per affermare che assumere una persona con sindrome di Down cambia la vita non solo al diretto interessato, ma può innescare un circolo virtuoso di nuove opportunità per tutti 

La campagna pubblicitaria è molto bella e ti invitiamo a guardare il VIDEO  – la cui colonna sonora è stata cantata niente meno che da Sting e a seguire il tam tam mediatico che si genererà nei prossimi giorni, favorito anche dal potere della condivisione sui social network.  

Può a tutti gli effetti partecipare alla diffusione del messaggio ognuno di noi, per rendere ancora più fattivo il valore che “assumere” è una catena che tutti noi possiamo rendere possibile e alimentare. 

Un‘idea questa che è sempre stata fondativa per Fondazione Più di un Sogno, poiché nella vocazione e nello statuto è insito il desiderio di consentire alle persone con sindrome di Down ed altre disabilità intellettive di ottenere il diritto ad autonomie nobilitanti come quella lavorativa. Più di un Sogno, infatti, si spende quotidianamente per cercare nuove opportunità lavorative per i suoi ragazzi, che iniziano le loro esperienze lavorative attraverso degli HUB aziendali facilitati dalla presenza di tutor che semplificano l’inserimento lavorativo per il ragazzo e per l’azienda – e che, più spesso di quanto si possa immaginare, si trasformano in reali assunzioni a tempo indeterminato. Ed il circolo innescato è esattamente descritto dalla campagna di quest’anno, perché testimoni i nostri referenti aziendali coinvolti negli inserimenti lavorativi: “questi ragazzi migliorano l’ambiente lavorativo e portano migliori opportunità per tutti”. 

La campagna pubblicitaria di quest’anno è particolarmente concreta e propositiva. Aziende e datori di lavoro sono invitati a visitare il sito www.hiringchain.org (creata da Adoratorio), dove è possibile mettersi in contatto con associazioni in Italia e in diversi paesi del mondo che garantiscono informazioni e il supporto necessario per sostenere gli inserimenti lavorativi delle persone con sindrome di Down nelle loro aziende o attività. Nel sito ci sono inoltre approfondimenti sul tema del lavoro e una sezione di Q/A (domande e risposte) per rispondere alle prime domande che aziende e datori di lavoro si pongono in merito all’inserimento lavorativo di una persona con disabilità intellettiva.  

Ti invitiamo quindi a diventare Ambasciatore: aiutaci tu stesso a rendere sempre più visibile e virale il messaggio positivo di

#HiringChain #WorldDownSyndromeDay #WDSD21

Leggi il comunicato stampa 

Go to hiringchain.org

Condividi il messaggio se ti va.