Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Una giornata in barca a vela

Una giornata in barca a vela

A scuola di barca a vela sul Lago di Garda ospiti di una delle associazioni veliche più importanti: la Compagnia delle Derive Fitzcarraldo.

Sabato 28 settembre alcune ragazze che partecipano al Progetto di Vita di Più di un Sogno – Valentina, Francesca e Jessica – hanno avuto modo di vivere una giornata speciale gentilmente offerta da Luigi Candela e dalla sua Compagnia delle Derive Fitzcarraldo – Associazione sportiva dilettantistica che si occupa di promuovere l’insegnamento della barca a vela sul Lago di Garda. Appassionare nuove persone al mondo della vela è infatti lo scopo principale della CDF.

La giornata speciale è iniziata di prima mattina, quando le ragazze con disabilità intellettiva – accompagnate da due educatrici della Fondazione Più di un Sogno – hanno raggiunto la sede della CDF a Brenzone (Vr) nella meravigliosa cornice del Lago di Garda, per partecipare ad una prima avvincente lezione teorica sulla barca a vela. Alle prese con la terminologia del mondo velico, le ragazze si sono messe in gioco in un contesto formativo entusiasmante e ludico, per loro nuovo e affascinante.

Nel primo pomeriggio, con l’avanzare del venti termici, Luigi Candela le ha poi accompagnate in una indimenticabile uscita in barca a vela sul Lago di Garda, durante la quale è stata quasi raggiunta la costa opposta. Nell’occasione sono state dimostrate le manovre per portare la barca e sono stati richiamati molti dei termini imparati durante la mattinata.

Il risultato è stata una piacevolissima giornata autunnale in un contesto lacustre unico al mondo che ha portato tantissima gioia al gruppo.

La Compagnia delle Derive Fitzcarraldo può ormai essere considerata a tutti gli effetti un’associazione amica per Più di un Sogno. Tra le altre iniziative che promuoviamo, partecipa anche alla Lotteria dedicata al tema “In viaggio con i bambini della Fondazione Più di un Sogno Onlus” offrendo uno dei premi più ambiti: una giornata didattica in barca a vela sull’alto Lago di Garda per due persone. www.fitzcarraldoscuolavela.com

Alcune fotografie dalla giornata:

Le ragazze di Più di un Sogno in barca a vela con Luigi Candela a Brenzone (Vr) sul Lago di Garda.

Nel video sottostante Luigi Candela ci racconta del loro coinvolgimento durante la Lotteria:

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.