Il mondo di Più di un Sogno è ricco di storie e di esperienze. Nella rubrica Storie Vere raccontiamo i giovani che insieme a Più di un Sogno stanno dando forma al loro Progetto di Vita.
Mi chiamo Giorgia, ho 27 anni e sai cosa mi piace? Lavorare!
Lo dico e lo ripeto: mi piace la-vo-ra-re.
Perchè il lavoro è un posto mio. Non di mamma, papà o di mia sorella. È un posto dove vado io e dove posso essere utile io! Un sogno che giorno dopo giorno è diventato realtà.
Mi piace lavorare perchè sto in mezzo alle persone e a me le persone piacciono. Mi piace conoscere, parlare e aiutare. Sono una tipa socievole io! Anche se, a dire il vero, con certe persone faccio un po’ più fatica. Con quelle che parlano male, ad esempio, ecco loro mi fanno arrabbiare. Anche se poi mi passa.
Perchè nella vita bisogna essere gentili! Almeno io cerco di essere così. Gentile! Per questo mi piace aiutare a fare le bomboniere al T-Lab. Ma mi piace anche aiutare i cuochi a pulire le verdure, lavare l’insalata, impastare le torte e vederle cuocere in forno. Non ti dico quando arriva Natale, quanto lavoro ho!
Sì, insomma lo avrai capito, sono una che aiuta io!
E ad essere sincera sono buona come la Sbrisolà che cuciniamo a Good Food. Che non è buona solo per il burro, la farina e tutto il resto. No, è buona per l’ingrediente speciale: quando la impastiamo siamo insieme e quando cuciniamo in compagnia finisce sempre che ci emozioniamo e siamo felici. Ecco di cosa sa la Sbrisolà: di felicità!
Sa dalle pause tra un’attività e l’altra, da amici intorno al tavolo, dall’attesa di vedere la confezione scartata per mangiare il primo pezzo. Sa dalla leggerezza di stare bene. Di sentirsi nel posto dove vuoi essere.
Come me!
Ti è piaciuta questa storia? Scopri gli altri giovani protagonisti di “Storie Vere” a partire da Federico!
