Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Bilancio di Missione 2017
INVITO E PROGRAMMA

Bilancio di Missione 2017
INVITO E PROGRAMMA

Presentazione del Bilancio Sociale 2017

Anche quest’anno stiamo lavorando alacremente per preparare il Bilancio Sociale 2017 Più di un Sogno e la sua presentazione che si terrà il 22 settembre alle ore 10:30 presso il Centro Civico (ex Municipio) – Piazza Santa Toscana a Zevio.

Tre relatori a confronto sul tema del fare e vivere la comunità.

  • Dott. Andrea SalvatoriPsicologo clinico e socio fondatore del Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova.
  • Dott. Luciano PasqualottoDottore di ricerca in Pedagogia e formatore.
  • Dott.ssa Laura OrestanoAmministratore Delegato di SocialFare, Torino.

Ecco le bio dei relatori per approfondire:

Dott. Andrea Salvatori
Psicologo clinico di formazione psicoanalitica, specializzato in età evolutiva. Come membro e Socio Fondatore del Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova svolge attività clinica, di formazione e di ricerca.
In particolare si concentra sull’età infantile e dell’adolescente ed inoltre collabora con l’Ambulatorio di Neuropsicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia “Evolvendo” di Mantova coordinato dalla dottoressa Beatrice Bertelli, dove affronta le difficoltà dei bambini e dei genitori durante il processo di crescita tra lo sviluppo emotivo e lo sviluppo cognitivo.
Docente di teoria psicoanalitica presso l’Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo (A.N.Svi.) di Parma e docente della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna, nella sede periferica di Mantova.

Dott. Luciano Pasqualotto
Dottore di ricerca in Pedagogia e formatore, già direttore della Scuola Universitaria di Specializzazione per le Attività di Sostegno (sede di Padova) e professore a contratto alle Università di Venezia e Cattolica di Milano, attualmente insegna all’Università di Verona. Dirige la rivista on line “Educare.it”.

Dott.ssa Laura Orestano
Amministratore Delegato di SocialFare, primo Centro per l’Innovazione Sociale italiano, creato a Torino nel 2013 e Presidente di SocialFare Seed, primo veicolo di impact seed money in Italia.
Laura ha una lunga esperienza manageriale ed imprenditoriale in grandi gruppi internazionali: Lear Corporation, CocaCola, Ferrero, Alpitour, etc ed è stata Visiting professor al Monterey Institute of
International Studies ( CA-USA).
 E’ anche UE Expert Social Innovation, Fellow of the Royal Society of Arts (UK) e Partner ActionAid International. Nel 2016 ha ricevuto il premio Women Economic Forum “Trailblazer Innovative Woman of the Decade”. E’ esperta in Social Innovation, Social Entrepreneurship, Social Impact Design.

 

Presto vi daremo ulteriori informazioni.

Se volete ridare un’occhiata alle precedenti presentazioni del nostro Bilancio potete consultare l’apposita area del sito web > CLICCA QUI

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.