servizio civile regionale
Quest’anno potete partecipare ad un progetto di servizio civile regionale che si chiama IO FACCIO DA ME e prestare il vostro servizio proprio presso Più di un Sogno a San Giovanni Lupatoto (Vr), oppure presso Calimero non esiste (Montecchio Maggiore) e A.Gen.Do (Vicenza).
La domanda di partecipazione doveva giungere entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 17 settembre 2018, poi è stata prorogata alle ore 14:00 del 29 ottobre 2018.
Il volontario prescelto, che lavorerà con noi, potrà collaborare con gli educatori nel realizzare Progetti di Vita con persone con sindorme di Down e disabilità intellettiva e osserverà da vicino il funzionamento di un’impresa sociale.
Potrà collaborare in un progetto di inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva che applica una metodologia innovativa e in continua evoluzione.
Le principali attività proposte al volontario sono:
- Servizio di trasporto per giovani con disabilità intellettiva complessa
- Supporto a specifiche attività di educazione all’autonomia: accompagnamento dei giovani con disabilità intellettiva in training specifici (mezzi di trasporto, fare la spesa, andare dal barbiere ecc. )
- Supporto in attività del tempo libero (soprattutto serale)
- Supporto in attività di formazione al lavoro
- Percorsi diformazione e inserimento lavorativo e fattoria sociale
Se volete saperne di più vi rimandiamo alla pagina del progetto dove potrete ottenere anche tutte le info per inviare la vostra candidatura.
Cosa state aspettando? Inviate le vostre candidature e se avete delle domande non esistate ad inviarcele a press@valemour.it