Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Pedala con Noi!
Grazie di aver partecipato

Pedala con Noi!
Grazie di aver partecipato

La manifestazione ciclistica di San Giovanni Lupatoto

Domenica scorsa, 8 luglio, abbiamo corso in bicicletta a Pedala con Noi! la doppia manifestazione sportiva che, alla sua seconda edizione, sta già diventando un appuntamento fisso per la città di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona.

Pedala con Noi è una manifestazione organizzata da Più di un Sogno – Fondazione per la sindrome di Down e la disabilità intellettiva e si tratta di un evento di raccolta fondi importante a prescindere, perchè significa un’opportunità significativa per incontrare la stessa comunità dove molti dei nostri ragazzi con disabilità intellettiva vivono e lavorano.

Nonostante il ciclismo sia uno sport di nicchia (non certo come la corsa o la camminata ben più popolari), quest’anno la manifestazione ha registrato una partecipazione di ben 400 iscritti (senza considerare i curiosi che si sono uniti all’evento senza parteciparvi attivamente). L’evento ha permesso nel complesso una raccolta fondi di € 3.500 i quali verranno utilizzati per finanziare i Progetti di Vita di Più di un Sogno.

Pedala con Noi! si sta dimostrando un’ottima occasione per conoscere meglio il nostro territorio e sentire il suo caloroso abbraccio, nonché per condividere entusiasmo e intenti: un dato incoraggiante che ci fa pensare ad una pressoché certa III edizione da ripetere il prossimo anno.

La Cicloturistica – Memorial Nino Mozzo organizzata da Albertz Cycling Team e ACSI ciclismo in onore al leggendario ciclista di San Giovanni Lupatoto, è stata un vero successo nonostante le conocomitanti manifestazioni ciclistiche estive; per questa ragione vanno ringraziati Albertz e ACSI.

Al nastro di partenza si segnala la presenza del sindaco di San Giovanni Lupatoto – Attilio Gastaldello e dell’Assessore alle Politiche Sociali – Maurizio Simonato, cariche istituzionali che hanno saputo credere nel progetto e si sono attivate per un vero coinvolgimento per la buona riuscita della manifestazione.

Pedala con Noi non sarebbe possibile senza l’impegno fattivo di ACSI ciclismo, Albertz, ASFA, Fondazione Più di un Sogno Bike Team  e  ASD Mario Conti. Come dimenticare inoltre gli insostituibili e numerosissimi volontari che rendono possibile lo svolgersi sereno della giornata ad ogni edizione. Oltre ai volontari di Più di un Sogno vanno ricordati: i volenterosi di Associazione Volontari Cittadino Sicuro, Associazione Nazionale Carabinieri di Zevio e Oppeano, i volontari Più di un Sogno Bike Team, Moto CLUB PAT, Parrocchia di Gesù Buon Pastore e Scatti da Lupi.

Un sentito e doveroso grazie anche ai main donor dell’evento: Ottica Nogara, OMAP heavy turning e Lupatotina Gas e Luce. Donors che hanno contribuito all’evento anche: Decathlon Italia, Autofficina MZ e Arredoluce.
Donors tecnici: Matilde Vincenzi, Bevande Verona, Cantina di Soave, Hero, Giovanni Rana, Famila, Loison, Pegaso, Ortofrutta Carlini, Ristorante Pizzeria Filù, Fontanara e Grafica Espressione.

Qui sotto un breve video per ricordare la banda coloratissima dei nostri ciclisti e i piccoli campionicini in erba. Grazie a tutti è stata una bella festa in una torrida domenica estiva!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.