Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Corso per i Volontari 2020

Corso per i Volontari 2020

Vi aspettiamo numerosi!
Quest’anno la parola d’ordine sarà: ridere.

Anche quest’anno a settembre inizierà il corso di formazione al volontario proposto da Fondazione Più di un Sogno. Il corso si svolgerà di sera, dalle 20:00 alle 22:00, presso i locali della Cooperativa Vale un Sogno, in via Giuseppe Garibaldi, 5, int.27 a San Giovanni Lupatoto (Verona) il 9, 16, 23 settembre e il 2 ottobre.

La prima serata sarà a cura dello staff educativo e socio sanitario della Fondazione e riguarderà una presentazione della Fondazione e delle attività che da quest’ultima vengono promosse, con un focus sulla disabilità intellettiva e sull’approccio educativo così come è stato sviluppato nel corso degli anni da Più di Un Sogno.

Le due serate centrali invece verteranno su due temi specifici, comunicazione efficace e yoga della risata, e saranno guidate da una life coach professionista, Carla Favazza. L’intento di queste due serate, che costituiscono il cuore dell’iter formativo proposto, è quello di fornire degli strumenti per consentire ai partecipanti di beneficiare di una maggiore comprensione e consapevolezza degli elementi che compongono la comunicazione, con una particolare attenzione alla crescita del proprio benessere emozionale e fisico, visto come elemento propedeutico allo sviluppo delle relazioni sociali, e quindi alla relazione come forma di interazione con gli altri.

Durante la serata conclusiva, infine, saranno presentate le attività e i progetti portati avanti dalle associazioni e dai gruppi di volontariato che ruotano attorno alla Fondazione.

E’ il quarto anno consecutivo che Fondazione Più di un Sogno propone il corso con l’obiettivo di offrire una formazione funzionale e specifica a chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato e nella volontà di far conoscere anche all’esterno i progetti della Fondazione sensibilizzando rispetto al tema della disabilità intellettiva.

Per l’ultima serata – prevista il 2 ottobre – chi vorrà, potrà partecipare alla pizzata in compagnia perchè fare il volontario significa prima di tutto conoscere tante belle persone e condividere con loro un’esperienza significativa all’insegna del dono.

Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi entro il 7 Settembre scrivendo a carlo.tregnaghi@valemour.it oppure telefonando al numero 045/2426071

Di seguito il programma completo: