Chiamaci (+39) 045 606 6079 o scrivi info@piudiunsogno.org

Individuato il nuovo centro sanitario

Individuato il nuovo centro sanitario

Cari Amici,

la risposta all’appello che vi abbiamo inviato in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down è entusiasmante.

Grazie al prezioso dono ricevuto da 55 donatori sono stati raccolti 14.220 euro, ossia il 20% del bisogno che Più di un Sogno ha per far fronte alla situazione di emergenza che stiamo vivendo.

E’ in questi momenti, in cui la scarsità dell’incontro predomina, che abbiamo l’opportunità di misurare il valore del legame con la nostra comunità, in cui coltivare e misurare anche il senso di appartenenza e la coesione che c’è attorno ai nostri bambini e ragazzi.

Per questo motivo l’impegno dei professionisti di Più di un Sogno è inarrestabile, con impegno e passione sono in contatto giornaliero con le famiglie e con i ragazzi più grandi.

Siamo lieti di informarvi che è stato individuato un edificio, sempre nel Comune di Zevio, in cui verrà allestito il nuovo centro sanitario. Questo centro sostituirà quello che era presente presso l’Ex Ospedale Chiarenzi che nei giorni scorsi è stato adibito all’accoglienza dei pazienti Covid-19.

Ora che si può intravedere una fase di ripresa e riapertura, abbiamo l’urgenza di sostenere le spese per l’adeguamento dei locali ad ambulatori idonei ad ospitare i bambini piccoli e per allestire il sistema video e audio fondamentale per il monitoraggio delle terapie.

Il vostro supporto è condizione indispensabile al fine di essere pronti velocemente ad accogliere più di 100 bambini con disabilità intellettiva e disturbi dell’apprendimento.

Senza il vostro aiuto potremmo non essere in grado di farlo e saremmo costretti a rimandare la ripartenza delle terapie così importanti per lo sviluppo cognitivo del bambino in età evolutiva.

Per chi volesse contribuire con una donazione, può sostenerci direttamente online o tramite bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione Più di un Sogno IBAN IT24T0503459970 000000033814.

Per informarvi su quanto siano importanti le terapie per i bambini in età evolutiva abbiamo organizzato un incontro virtuale con la Dott.ssa Silvia Moniga, responsabile dei progetti riabilitivi di Più di un Sogno.
L’incontro è previsto martedì 21 aprile alle ore 18:00, è gratuito, ma ricordatevi di prenotare il vostro posto entro lunedì 20 aprile scrivendo a francesca.bertagnon@piudiunsogno.org o chiamando il numero 334 7566886.

Grazie per quanto farete,
Un abbraccio,
I Soci Fondatori e i Collaboratori di Più di un Sogno

Facebook

FAI UNA DONAZIONE >>

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.